Censimento CCNL Cooperative Sociali

A tutte le Cooperative Sociali • Si prega di rispondere entro il 12 giugno p.v. ai propri referenti territoriali, rispettivamente: Legacoop Sicilia Occidentale, Legacoop Sicilia Orientale e Legacoop Sud Sicilia.

Come a voi noto, la  trattativa Regionale sul C.C.N.L. ha subito un’interruzione a seguito delle nostre resistenze a inserire una rivalutazione dell’una tantum per le Cooperative che non hanno provveduto ad oggi all’inserimento della stessa in busta paga e della mancata disponibilità a differire le date degli incrementi al minimo contrattuale.
Nella trattativa pensavamo anche di inserire un regolamento per la Banca Ore, una maggiore flessibilità nei contratti a termine, l’individuazione dei servizi nelle scuole come servizi stagionali.

Ci siamo lasciati, all’ultimo incontro, con l’intesa di riprendere il confronto a seguito di una verifica, su quante cooperative ad oggi non avessero messo in busta sia l’una tantum che l’adeguamento contrattuale di novembre 2019 e aprile 2020.

È necessario, pertanto, avere una rapida risposta per riprendere al più presto le trattative e avere riscontro alla presente entro e non oltre il 12 giugno 2020.

» Vai al documento